Signore e signori, diamo ufficialmente il via alle danze!

Si parte alla grande Sabato 29 Giugno 2019 con una giornata ricca di eventi in collaborazione con Feltrinelli point Altamura.

Alle 19:00 Mare nostro che non sei nei cieli un music forum con il giornalista Francesco Petronella, per ragionare, poetare e cantare sulle narrazioni costruite intorno alle migrazioni e ai migrantes. Tutto a cura di Infabula/teatro musica e Feltrinelli point Savino Ciciolla

Alle ore 20:30 è il turno del maestro Luca Ciarla, definito il mago del violino. Sale sul palco con il suo fiddle e vari strumenti giocattolo. Con un pedale loop esegue dal vivo tutte le parti, suonando il violino anche come una chitarra, un violoncello o una percussione. In questo fantasioso mondo musicale Luca canta, fischia, suona altri piccoli strumenti o aggiunge nuove improvvisazioni; la musica si trasforma in una strabiliante solOrkestra. Il programma Mediterramìa presenta insoliti arrangiamenti di brani della tradizione popolare italiana, musiche del bacino del Mediterraneo e composizioni originali.

Ore 22:00 i nostri cari amici RADICANTO ci incantano: gruppo
musicale italiano, il cui nome prende vita dall’idea di unire le radici popolari e il canto. La loro musica è una miscela di folk e canzone d’autore. Alla ricerca musicale e ad un’intensa attività concertistica, i Radicanto uniscono un costante lavoro nell’ambito del teatro, del cinema e della danza.
I Radicanto sono formati da Giuseppe De Trizio (chitarre, mandola e mandolino); Maria Giaquinto (canto e recitazione); Adolfo La Volpe (chitarre, oud); Francesco De Palma (batteria, percussioni);

Sarà una giornata in viaggio attraverso i ritmi e le storie del mediterraneo. Non perdetevela!
#IfeelMurgia

Event Performers

Event Date

29 giugno 2019 - 29 giugno 2019

Event Time

07:00 - 23:00

Ticket Price

Event Location

Giardini del Monastero del Soccorso, Altamura, BA 70022